Con piacere segnaliamo questa bella iniziativa organizzata dall' Associazione Cori Piemontesi (ACP), di cui la nostra associazione fa parte: un Campeggio Corale a Sampeyre, dal 31 agosto al 4 settembre 2016, per bambini/ragazzi dagli 8 ai 28 anni.
3 Workshop: voci bianche, voci pari femminili, voci miste
Docenti del campus: Camilla Di Lorenzo, Josep Vila, Dario Tabbia - Direttore artistico: Dario Piumatti
Maggiori informazioni in questo opuscolo o direttamente dalla pagina dell'Associazione Cori Piemontesi.
A chi è rivolto
Possono partecipare bambini e ragazzi dagli 8 ai 28 anni, appartenenti a realtà corali di ogni regione, cori di voci biancge, cori giovanili, cori scolastici di Elementare, Scuola Media e di Liceo, nonchè cori universitari, allievi di scuole o associazioni musicali con sufficiente esperienza di coro, allievi di Conservatorio.
Cosa si fa al Campus Corale
110 voci, dagli 8 ai 28 anni, 3 docenti di valore indiscusso, 8 persone dello staff organizzativo, animatoriale e di supporto per ogni esigenza daranno vita a giornate intere immerse nel suono.
Ogni giorni, dopo la sveglia, attività didattica nei tre atelier fino alla pausa per il pranzo; dopo il pasto un momento di tempo libero e di riposo nel quale i bambini e i ragazzi possono stare insieme, conoscersi nonchè scambiare idee, emozioni e musica.
Attività didattico anche nel pomeriggio, fino alle ore 18, momento nel quali inizia il momento dei giochi, delle passeggiate, dell'animazione.
Dopo la cena grande Open Singing, ed ogni sera una sorpresa "musicale" per tutti!
Dove si svolge
Situata a 1100 mt sul livello del mare, vicina al Monviso, alla Francia ed ai paesi dell'alta valle (Casteldelfino, Pontechianale, Chianale), si tratta di una struttura moderna, ospitale ed estremamente versatile inaugurata all'inizio degli anni '90.
E' una casa con stanze da un minimo di 2 ad un massimo di 6 posti letto, tutte con servizi privati (bagno/doccia).
Dotata di ampi spazi interni per l'intrattenimento, saloni per attività didattica e di studio, e spazi per lo svolgimento di incontri e di momenti di gioco anche nei periodi in cui le aree esterne non sono fruibili.
Gli spazi esterni si prestano allo svolgimento delle attività più disparate, presentando grandi spazzi terrazzati con vista panoramica sulla valle, un cortile completamente chiuso, un piazzale che ospita campi da pallavolo e da bocce, una vasta area a bosco circostante la casa.
Come si può partecipare e i costi
Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione, e spedirlo via mail all'indirizzo
Il costo complessivo per la partecipazione al campus corale giovanile regionale è 220 euro (di cui 30 euro come acconto al momento dell'iscrizione), comprensivo di: vitto, alloggio, attività didattica, animazione e concerti.
Il campus verrà attivato con un minimo di 55 partecipanti, e potrà accogliere fino ad un massimo di 110 coristi.
Per informazioni scrivere a
Clicca qui per scaricare il MODULO DI ISCRIZIONE AL CAMPUS
Maggiori informazioni in questo opuscolo o direttamente dalla pagina dell'Associazione Cori Piemontesi.